STAGIONE 2022: come creare un piano (web) marketing efficace per vendere camere 1

STAGIONE 2022: come creare un piano (web) marketing efficace per vendere camere

Dopo i fasti della stagione 2021, in particolare nei mesi di luglio e agosto, è giunto il momento di fermarsi, riflettere e ragionare su come vendere e pianificare la stagione estiva 2022.

Anche questa volta, come già successo lo scorso inverno, la stagione passata non potrà essere né di aiuto né di riferimento per capire cosa fare; inutile dire che nel 2022 le cose sono destinate a cambiare e mutare nuovamente.

Probabilmente avremo meno restrizioni o quanto meno saranno chiare e definite, certamente è auspicabile che nella bassa stagione Pasqua/maggio/giugno si potrà aprire e concentrarsi per fare bene, ma ciò che ad oggi non possiamo prevedere sono i flussi del mercato domestico e del mercato estero.

Avremo una stagione all’insegna di un nuovo cambiamento, questa volta positivo, che tenderà maggiormente ad uno schema 2019 piuttosto che ad uno schema 2021, gli stranieri torneranno – più di prima – e allo stesso modo gli italiani valuteranno altre mete come Spagna, Grecia e forse Nord Africa, oltre ai viaggi oltreoceano bloccati per troppo tempo.

Alla luce di questo nuovo scenario dobbiamo prendere il toro per le corna e “semplicemente” iniziare a VENDERE.

Vendere il maggior numero di camere e alloggi possibili al fine di anticipare i tempi, evitare il blocco delle prenotazioni e in particolare non essere vittima “dell’indecisione”.

Ne ho parlato il 9 novembre durante la diretta Facebook sul gruppo Metodo Professionale di Vendita Camere.

Abbiamo visto come strutturare i prossimi 6 mesi in due precisi momenti: novembre/dicembre e il primo quadrimestre del 2022; le attività necessarie da mettere in campo per iniziare fin da subito a vendere le tue camere.

Guarda il video e mettiti al lavoro.

Ora tocca a te!

Entra a far parte del gruppo Facebook Metodo Professionale di Vendita Camere per non perdere i consigli che postiamo ogni giorni e le prossime dirette.

Richiedi informazioni: