Early Booking: il regalo perfetto per Natale 3

Early Booking: il regalo perfetto per Natale

6 consigli per sfruttare al meglio il periodo natalizio

Il Natale è alle porte ed è il momento perfetto per attirare quelle persone che stanno pensando ai regali da fare ai propri cari.

Ecco perché avere già disponibili le offerte della tua struttura per le prossime vacanze estive diventa di fondamentale importanza, in quanto regalare un’esperienza piuttosto che qualcosa di materiale è diventato il trend delle ultime stagioni.

Nasce da questa esigenza la necessità di utilizzare in maniera efficace gli strumenti del marketing digitale per ottenere performance elevate e risultati concreti.

Early Booking: il regalo perfetto per Natale

Di seguito troverai alcuni suggerimenti utili per implementare una strategia di successo:

  1. Il primo step consiste nel preparare il proprio sito web per gli acquirenti, creando pacchetti e offerte per la prossima stagione estiva, con possibilità di voucher regalo acquistabili sul tuo sito web. In questo modo diventerà molto facile per gli utenti regalare un’esperienza, rendendo la scelta del regalo perfetto ancora più semplice e veloce.
  2. Il secondo punto riguarda il tono di comunicazione che utilizzerai sui tuoi canali social. Uno dei punti più importanti è portare lo spirito del Natale e trasmettere la magia del periodo in ogni comunicazione, affidandosi principalmente alla tecnica dello storytelling. Potrebbe essere il momento perfetto per rivelare la parte “personale” della tua struttura, raccontando aneddoti divertenti accaduti nei primi periodi dell’attività oppure evidenziando il clima familiare che si respira durante il soggiorno.Early Booking: il regalo perfetto per Natale 1Rendere i contenuti pubblicati più emozionali ti aiuterà ad entrare in sintonia con gli utenti che saranno ancora più convinti a regalare un soggiorno presso la vostra struttura.
  3. Crea contenuti grafici originali e in linea con il periodo, per esempio un video emozionale con gli auguri di Natale da parte dello staff in perfetto clima natalizio.
  4. Potenzia la tua brand awareness; questo è il momento in cui il traffico online cresce ed è importante essere presenti e attivi sui propri canali con messaggi di branding specifici e dedicati al periodo.
  5. Dedica il giusto budget nelle campagne di advertising per promuovere pacchetti e offerte nel periodo antecedente al Natale e subito dopo, implementando una strategia di lunga durata programmata con largo anticipo.
  6. Sfruttare il Remarketing per catturare tutti gli utenti interessati alla nostra struttura che per varie ragioni non hanno completato la prenotazione. Questo è il periodo perfetto per presentargli le tue offerte ed incentivarlo a prenotare un soggiorno per la prossima estate.Early Booking: il regalo perfetto per Natale 2

Dietro ad una strategia marketing di successo per un periodo specifico come il Natale, ci sono mesi di preparazione e studio degli obiettivi, nulla avviene per caso o all’ultimo momento.

Sfruttando le leve emozionali degli utenti e il periodo dedicato agli acquisti è possibile raggiungere i traguardi fissati per la prossima stagione estiva prima del previsto, assicurandosi una buona base di prenotazioni già ad inizio anno.

Vuoi sapere come avviare una strategia social di successo per il periodo natalizio?

Chiedi una consulenza personalizzata e inizia adesso ad incrementare le vendite!

Potrebbe interessarti anche: incrementare le tue vendite con le facebook ads.

Richiedi informazioni: