Incrementare le tue vendite con le Facebook Ads 4

Incrementare le tue vendite con le Facebook Ads

Ecco perché i Social Network sono il tuo miglior alleato!

“Perché dovrei creare una pagina Facebook per aumentare le vendite?”
Se hai una struttura ricettiva o una attività commerciale, ti sarai fatto questa domanda almeno una volta.
E avrai anche passare ore a scrivere un post su Facebook senza ottenere i risultati sperati per poi decidere che i social non fanno per la tua azienda.

Incrementare le tue vendite con le Facebook AdsSe ti dicessimo che non c’è nulla di più sbagliato e che i social sono alleati indispensabili nella tua strategia di marketing?

Per raggiungere e coinvolgere i tuoi potenziali clienti devi continuamente essere al passo con i nuovi trend, le nuove tecnologie, investire budget e analizzare i dati.

Ma come ottenere risultati e aumentare il fatturato se non ho mai avuto una pagina social?

È la stessa domanda che ci ha fatto un nostro cliente quando ha preso in gestione un noto hotel sulla Riviera Romagnola: non aveva una pagina Facebook e non aveva mai promosso la sua struttura sui social.

La nostra risposta?

Incrementare le vendite è una conseguenza diretta della tua presenza sui social: se da Facebook o Instagram riusciamo a portare sul sito web della tua struttura migliaia di utenti, aumentando la visibilità e amplificando la portata della tua offerta, quasi sicuramente aumenterà anche il tuo fatturato.

Incrementare le tue vendite con le Facebook Ads 1Dopo un’attenta analisi dei competitors, definito gli obiettivi e il target desiderato dal cliente, abbiamo creato da zero un pagina Facebook per l’hotel in questione ed iniziato le nostre attività di promozione sui canali social.

In breve tempo abbiamo popolato la pagina, creato contenuto interessanti e aumentato il numero degli utenti che hanno scelto di seguire spontaneamente la pagina della struttura e ricevuto oltre 1.689 richieste di preventivo provenienti dai canali Facebook e Instagram

 

 

Vuoi sapere come abbiamo fatto? Ecco alcune strategie che abbiamo messo in campo.

Incrementare le tue vendite con le Facebook Ads 2

Comunicare con le emozioni: In ogni comunicazione efficace, per attirare l’attenzione del cliente ed eventualmente convincerlo ad acquistare, bisogna emozionarlo.
Se vuoi approfondire leggi qui: https://news.titanka.com/2022/11/03/perche-vendere-esperienze-dovrebbe-essere-piu-importante-di-vendere-soggiorni/

Utilizzare Foto e video per promuovere la struttura: si tratta a tutti gli effetti di vendere un soggiorno, prima del soggiorno stesso. Qui ti spieghiamo perché: Quanto sono importanti le immagini nelle tue inserzioni

 

 

Utilizzare in maniera intelligente le Facebook Ads. Come? Incrementare le tue vendite con le Facebook Ads 3

Abbiamo comunicato i valori del brand e l’esperienza che avrebbero fatto in hotel ad un pubblico ristretto e selezionato tanto da essere il cliente ideale che avrebbe potuto facilmente acquistare un soggiorno nella struttura promossa in Romagna.

In questo modo le probabilità di successo della nostra campagna hanno subito un’impennata e i costi delle conversioni si sono abbassati!

In otto mesi di attività, con €2.913, abbiamo ottenuto 1.689 richieste di preventivo, in particolare per i periodi di Giugno e Settembre, che si sono convertiti in prenotazioni per un valore di €79.358

Approfondisci come destagionalizzare la tua struttura qui: Settembre: Tutto Esaurito con Facebook Ads

Vuoi sapere come avviare una strategia social per la tua struttura partendo da zero?
Chiedi una consulenza personalizzata e inizia adesso ad incrementare le vendite!

Richiedi informazioni: