Come costruire un piano marketing efficace e aumentare le vendite dirette per il 2023 1

Come costruire un piano marketing efficace e aumentare le vendite dirette per il 2023

Il 2023 sarà un anno di grandi aspettative.

Veniamo da un 2022 complicato seppure proficuo; diversi eventi che ben conosciamo hanno ostacolato – e non poco – la gestione operativa e commerciale delle strutture mettendo ancora più in evidenza l’enorme divario fra chi è riuscito, nel tempo, a muoversi seguendo il cambiamento e chi invece è rimasto bloccato nelle proprie difficoltà.

L’anno a venire ci richiede una nuova sfida: lo immaginiamo come il vero anno del ritorno alla normalità ma i problemi vissuti nel 2022 non spariranno di certo alla mezzanotte del 31 dicembre.

Quali sono quindi le attività da programmare per affrontare al meglio la stagione 2023?

Una corretta programmazione unita al controllo degli investimenti è ciò che si dovrebbe fare per affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione estiva.

Monitorare costantemente il rapporto di sostenibilità fra costi e ricavi in funzione (anche) dell’aumento dei costi di gestione sarà l’unico modo per poter prevedere e gestire l’oscillazione dei prezzi in modo adeguato.

Il 28 novembre durante la diretta Facebook sul gruppo Metodo Professionale di Vendita Camere abbiamo visto quali attività programmare nei prossimi mesi e come padroneggiare i principali canali di marketing per vendere camere in modo diretto: Facebook & Instagram, Google e Email Marketing (leggi di più sui 7 canali di marketing)

Quasi due ore di diretta perché sapere cosa fare, quando farlo e come farlo in ambito marketing e di vendita diretta non è assolutamente semplice o banale.

Secondo TITANKA! e secondo il Metodo Professionale di Vendita Camere la gestione delle diverse attività da svolgere durante l’anno seguono un preciso ritmo con una specifica pianificazione, ma ogni azione viene controllata quotidianamente per regolare i budget in funzione del risultato ottenuto.

Impariamo allora a programmare le attività e a predisporre un budget annuale ma soprattutto impariamo a misurare e controllare ogni azione nell’immediato per correggere la direzione.

Impariamo a vendere di più e in modo diretto alla migliore tariffa possibile per portare la tua struttura alla giusta prosperità e sostenibilità.

Tanti sono stati gli aspetti trattati e altrettante sono state le domande e le richieste di approfondimento di oltre 120 partecipanti alla diretta a dimostrazione dell’interesse sull’argomento.

Non si può lasciare nulla al caso, ogni attività va pianificata e programmata, soprattutto in ambito di vendita diretta.

Qui trovi la registrazione, buona visione! ↓

Richiedi informazioni: