Perché aprire una pagina Instagram per la tua attività? 3

Perché aprire una pagina Instagram per la tua attività?

5 buoni motivi per i quali Facebook è necessario ma non sufficiente.

Essere presenti sui social è fondamentale in questo periodo storico: il tuo cliente ti cerca, ti trova e prenota un soggiorno.

Non avere una pagina social equivale a non esistere; a Luglio 2022 4,70 miliardi di persone erano presenti e attive sui social.
Ma perché aprire anche una pagina Instagram?

Perché aprire una pagina Instagram per la tua attività?

Ecco 5 ragioni per farlo al più presto:

1.       La generazione target per il turismo è quella dei Millenials, i quali stanno passando da Facebook a Instagram; per questo motivo, per farti trovare, è quasi obbligatorio avere una pagina su entrambi i social.
Per ogni app serve però una strategia creata appositamente, in quanto il perché si usano, cambia a seconda del bisogno e del momento della giornata.
Ogni post deve essere creato a seconda della pagina di destinazione, perciò quello che si pubblica su Facebook non necessariamente è idoneo anche per Instagram.

2.       Instagram è più immediato e facile da utilizzare per l’utente.
Nata tanti anni fa come app esclusivamente per le foto, oggi contiene anche brevi video e reel. Il focus rimane comunque sulle immagini, che devono essere di qualità e non banali.

Perché aprire una pagina Instagram per la tua attività? 1

3.       Attraverso questa applicazione puoi dare sfogo alla tua creatività e mostrare attraverso le storie, i momenti più privati o “intimi” della tua attività, aspetto molto apprezzato dagli utenti.
Divertiti, sii creativo e pensa cosa vorresti vedere attraverso il social quando stai per recarti in un Hotel.
Non perdere mai di vista però, il piano editoriale e quindi la strategia con la quale pubblichi i tuoi post.
Se vuoi capire di più come e cosa pubblicare, dai uno sguardo al nostro articolo.

4.       Su Instagram il livello di engagement è decisamente più alto e il tuo Hotel, seguendo una strategia appropriata, può diventare un’icona, un punto di riferimento per il territorio.
Questo social è adatto per tutte le attività di branding, per fidelizzare il tuo cliente e attirarne di nuovi, per espandere la tua community e creare un target di “fedelissimi”, che a loro volta parleranno bene della struttura ad amici e colleghi.

5.       Sfrutta le stories: racconta quello che succede in modalità real time all’interno della tua struttura. I tuoi servizi, i clienti, la cucina… puoi mostrare attraverso foto e video quello che succede dietro le quinte o una volta che la vacanza ha inizio.

Perché aprire una pagina Instagram per la tua attività? 2

Dietro un’ottima attività di social media marketing e per evitare dispendio inutile di denaro, è importante pianificare chiaramente quello che si vuole fare, sempre tenendo come riferimento il target.

Non sai da dove iniziare?
Chiedici una consulenza personalizzata e inizia a fare branding con Instagram!

Richiedi informazioni: