Google Business Photos: il tuo cliente è più vicino

Google Business Photos: il tuo cliente è più vicino

Tecnologie e internet hanno mutato l’esperienza di acquisto di beni e servizi in modo radicale nel corso degli ultimi anni. Sul web l’informazione abbonda, e anche fra chi decide di acquistare nel modo più tradizionale recandosi di persona in un negozio o prenotando un hotel telefonicamente per esempio, è ormai prassi diffusa consultare la rete per informarsi sul futuro acquisto. come riporta “Il 48% degli utenti italiani della rete dichiara che internet li aiuta a scegliere meglio i prodotti/servizi da acquistare (la media europea è del 51%)”.

Ora un nuovo servizio di Google, Google Business Photos, rende ancora più utile e completa l’esperienza dell’utente in fase di pre-acquisto, e permette alle attività di mettersi in mostra in un modo nuovo, più trasparente e in alcuni casi più adatto a far emergere le peculiarità della struttura o dei prodotti/servizi offerti in quel albergo, ristorante, negozio o laboratorio che sia.

Google Business Photos permette di far passeggiare virtualmente utenti del web all’interno dell’attività con la tecnologia Google street view con cui fino ad ora erano navigabili solo le Google maps. Il tour virtuale di un negozio, di un ristorante o di un hotel restituisce al navigatore un’esperienza molto realistica e permette di mettere in mostra aspetti fino ad ora più difficili da far emergere, come l’atmosfera, l’attenzione ai dettagli, l’arredo, la particolarità di alcuni prodotti originali e meno conosciuti.

Il servizio è accessibile sia nei risultati di ricerca di Google, sia sulle Google Maps che evidenzieranno le strutture visitabili, sia su Google local e i vantaggi riguarderanno anche la miglior visibilità sul principale motore di ricerca al mondo. Infine il tour virtuale è integrabile anche all’interno del proprio sito web ed è condivisibile su tutti i social network.

Se vuoi saperne di più, vuoi aderire al servizio o vuoi scoprire i vantaggi che il servizio Google Business Photos può portare alla tua attività compila il seguente form e un operatore di TITANKA! ti ricontatterà appena possibile.

[contact-form 3 “Modulo contatti”]

Richiedi informazioni: