Turismo Plein Air quali sconvolgimenti commerciali!

Marco Baroni Marco Baroni   |   29 Novembre 2019

Meno Tour Operator, nuovi player, clienti meno “fedeli”. Cosa ci riserva il futuro?

Riccardi Viroli è uno dei più importanti esperti in Italia del settore plein air.

Ha avuto la fortuna di conoscere il turismo all’ aria aperta partendo dalle basi, lavorando all’interno di un villaggio come vice direttore e successivamente per uno dei più importanti gruppi di villaggi in Italia.

Subendo in prima persona l’operatività quotidiana che invade un camping village ha sviluppato, oltre ad una forte passione per il turismo all’aria aperta, la voglia di aiutare e far evolvere questo mercato creando una risposta con una propria attività imprenditoriale in termini di consulenza marketing e commerciale.

Il tutto con un unico obiettivo: far vendere meglio e sempre di più!

Oggi Riccardo riesce ancor di più in questo intendo anche grazie al portale a cui ha dato vita qualche anno fa: CampingVillage.Travel parte integrate della società Social Piu Srl, del gruppo TITANKA!

CampingVillage.Travel oggi è uno dei più importanti portali di promozione turistica dedicato al turismo all’aria aperta in Italia.

Il protagonista assoluto del portale è il turista.

Mettere al centro le sue reali esigenze e rispondere in maniera chiara e concreta alle sue problematiche, è un comportamento sano che ci consente di portarlo concretamente all’interno della tua struttura come cliente. Una idea innovativa nel settore che ha permesso di accrescere quella che è la cultura o il pensiero in merito al campeggio.

Se pensiamo al numero di strutture plein air presenti in Itala possiamo affermare che si tratta di una nicchia di mercato molto piccola, ma allo stesso tempo sono realtà con investimenti milionari che riescono a dare servizi molto importanti ai clienti, in particolari alle famiglie.

Legato a questo, insieme a Riccardo ho voluto affrontare alcuni punti per capire cosa ci riserva il futuro, quali sono i trend di mercato, i problemi e come affrontarli.

Ne abbiamo parlato durante la diretta Facebook sul mio gruppo: Metodo Professionale di vendita Camere del 14/11/2019

Guarda il video!

Buona visione!

Condivisioni 0

Richiedi informazioni

* Nome:
* Cognome:
* Nome attività:
* Città:
* Provincia:
* E-mail:
Telefono:
Sito WEB:
* Qual è il tuo Business?:
La tua richiesta:
Campi obbligatori *
Marco Baroni

Posted by Marco Baroni

È socio fondatore e Amministratore Delegato di TITANKA! Spa, importante agenzia web con clienti in ambito turistico in tutto il territorio nazionale.Dal 2000 sviluppa progetti web e coordina sviluppatori, grafici e esperti di web marketing al fine di raggiungere risultati misurabili in ambito digital.Svolge attività di Consulenza per PMI, enti e istituzioni nazionali, aziende del settore turistico e ricettivo e grandi realtà internazionali.Il suo hobby preferito è sperimentare insieme al suo team di esperti nuove tecniche innovative per aumentare i fatturati on line delle strutture ricettive.È l'ideatore del Gruppo Facebook “Metodo Professionale di Vendita Camere”, un vero e proprio canale di comunicazione e scambio di idee fra gli imprenditori del settore ricettivo e autore del libro "QUESTO ALBERGO NON È UNA CASA! un manuale per albergatori con elementi teorici e strategie pratiche per avere sempre il tutto esaurito.


Potrebbero interessarti anche: