GOOGLE ANALYTICS: COSA SAPERE PER VENDERE CAMERE IN MODO DIRETTO

Marco Baroni Marco Baroni   |   31 gennaio 2020

Google Analytics è da sempre uno strumento indispensabile per misurare, analizzare e controllare lo stato di salute del tuo sito web e di conseguenza la vendita diretta delle tue camere.

Troppo spesso incontro albergatori che non sanno cosa controllare e se tentano di farlo vengono letteralmente sommersi dalla mole di dati e informazioni che la piattaforma mette a disposizione.

Troppi dati di difficile interpretazione, significa nessun dato.

Ho voluto fare una diretta facebook con un caso studio reale, proprio per analizzarlo insieme e mostrarvi quali dati dobbiamo leggere e come organizzare le informazioni all’interno della piattaforma.

Ciò che veramente conta è avere un metodo di controllo che ci permetta, in brevissimo tempo, di capire se la nostra vendita camere (e acquisizione contatti) sta preformando al meglio, oppure se il nostro sito web sta attraversando un momento di sofferenza ed è quindi necessario un’azione di revisione e controllo.

Per farlo abbiamo analizzato i dati dell’Hotel Nevada di Livigno, per gentilissima concessione di Luca Cusini, che ha messo il suo pannello di Google Analytics a disposizione di tutti noi.

Abbiamo visto i punti di forza del sito, punti di debolezza, abbiamo capito cosa è possibile migliorare e quali dati è veramente necessario controllare.

L’obiettivo è quello di fornirti tutte le nozioni indispensabili per essere padrone dei tuoi dati e controllare, in pochissimo tempo, le REALI performance del tuo sito web.

Guarda il video della diretta!

Ora che sai quali dati leggere su Google Analytics, che ne pensi di una speciale puntata incentrata solo sulle CONVERSIONI?

Rimani sintonizzato sul gruppo Facebook “Metodo professione di vendita Camere“.

Richiedi informazioni

* Nome:
* E-mail:
* Località:
Telefono:
Messaggio:
Marco Baroni

Posted by Marco Baroni

Socio fondatore, A.D. e Direttore Servizi Web di TITANKA! S.p.a., importante agenzia web con clienti in tutto il territorio nazionale. Da più di 20 anni sviluppa progetti web e coordina sviluppatori, grafici e esperti di web marketing. Svolge attività di Consulenza per PMI, enti e istituzioni nazionali, aziende del settore turistico e ricettivo e grandi realtà internazionali. Il suo hobby preferito è sperimentare insieme al suo team di esperti nuove tecniche per aumentare i fatturati on line sia di strutture ricettive che di siti e-commerce.


Potrebbero interessarti anche: