Come comunicare oggi, (on-line), per vendere domani

Come comunicare oggi, (on-line), per vendere domani

Il momento che stiamo vivendo è uno dei più difficili, drammatici e complessi della storia moderna.

Quella che siamo chiamati ad affrontare è un sfida decisamente più grande di noi, una battaglia che non possiamo vincere da soli e un momento nel quale il nostro compito è “solamente” resistere.

Possiamo farlo passivamente, scorrendo in modo compulsivo il feed dei social media e facendo indigestione di notiziari, oppure, se hai un’impresa, un piccolo negozio o una struttura ricettiva ciò che devi fare è utilizzare questa IMPOSTA bolla temporale per migliorare le tue capacità comunicative, per allineare i tuoi strumenti di lavoro alle nuove esigenze di mercato e studiare, (per poi applicare), tutto ciò che ti sarà utile DOMANI.

Durante la diretta di giovedì 9 aprile, abbiamo visto alcune linee guida indispensabili per rendere la tua azienda digitalmente pronta per affrontare la ripartenza.

Fornendoti consigli su cosa serve fare e cosa NON fare per poter affrontare il momento più duro che ogni imprenditore è chiamato a fronteggiare: la fine del lock down e la ripresa economica del nostro paese.

Il nostro approccio, come sempre, è quello legato al marketing on-line, alla vendita e alle corrette modalità di comunicazione.

3 gli ingredienti fondamentali da seguire per costruire un nuovo futuro:

  • VALORI: comunica gli aspetti intangibili del tuo brand, i valori che stanno alla base dei tuoi servizi o prodotti, i valori veri sui quali hai deciso di fondare la tua azienda, la promessa che fai ogni giorno ai tuoi clienti.
  • OPPORTUNITÀ: trasferisci alle persone quel messaggio o quel qualcosa di realmente concreto di cui hanno bisogno per migliorare la loro vita. Può essere un semplice messaggio di supporto o vicinanza oppure notizie di pura informazione in questo momento di caos.
  • FUTURO: ripartiremo, certo che ripartiremo! Quindi lanciamo messaggi forti e positivi contro la crisi attuale, perché le persone a casa hanno bisogno dei tuoi pensieri positivi.

Prepariamo oggi il giusto terreno se vogliamo ritornare in pista il prima possibile.

Guarda il video completo della diretta e inizia a comunicare, perché non ci sarà ripresa per chi oggi smette di comunicare.

Richiedi informazioni: