I conteggi si fanno ogni sera, non si va MAI a dormire senza!

I conteggi si fanno ogni sera, non si va MAI a dormire senza!

Chi ci conosce o lavora con noi da un po’ sa perfettamente che siamo ossessionati dai numeri, dalle performance e dal rendimento in EURO delle attività che svolgiamo.

Mr PRENO, nel 2016, nasce proprio da questa profonda convinzione.

se non puoi misurare in euro ogni tua azione di marketing non stai facendo marketing, stai solo giocando alle slot-machine con soldi veri…. i tuoi.

Partendo da questo assunto, in cui credo profondamente, abbiamo fortemente voluto uno strumento che potesse in modo analitico, rapido ed efficace misurare ciò che molti pensano non sia misurabile: Il Marketing Turistico.

Non parlo di visite, frequenza di rimbalzo, like o altre metriche simili ormai obsolete (se prese fini a se stesse) o quanto meno non assolute per produrre fatturato reale.

Parlo di SOLDI INVESTITI, di cui ne hai da sempre certezza, e SOLDI INCASSATI sotto forma di prenotazioni vere, reali e caparrate (di cui non conosci quasi mai la fonte di acquisizione).

Non a caso ogni sera invito i miei clienti a fare questo esercizio, a creare questo rituale e a edificare questa abitudine; verificare quanto sia stato prodotto e sopratutto tramite quali canali di marketing:

  • SEO – Organic;
  • Google Ads;
  • Facebook Ads;
  • Newsletter;
  • Direct;
  • Telefonico

Sai come si chiama tutto questo?

Consapevolezza e controllo del business.

Ogni sera verifico quanto ho incassato e tramite quale canale, se il gioco funziona, creando la giusta leva tra costi/ricavi, continuo su questa strada (oppure, meglio ancora, alzo il tiro), diversamente, se così non fosse, cambio strategia, modifico le impostazioni delle campagne e analizzo i dati per tornare in pista il prima possibile.

I consulenti fighi la fuori chiamano sta cosa approccio Data-Driven.

Io preferisco chiamarla “Se incasso investo nuovamente, diversamente cambio strategia, giorno per giorno e non a fine stagione!”

PS:
In foto la nostra dose di Data-Driven quotidiana 😎

PPS:
Sì, lo so, funziona solo con l’unione, la fusione e l’approccio completo al Metodo Professionale di Vendita Camere ovvero: “Sito Web by TITANKA! + Mr PRENO”

Un po’ come i nostri nonni che festeggiano il 50° anno di matrimonio, “funzionano” perché stanno insieme da sempre.

Separati, il giochino, si sarebbe rotto da un pezzo!

Abbiamo La Nostra Estate 

Richiedi informazioni: