Ogni volta che disattivi Campagne Google Ads in difesa del brand Booking(.)com…ringrazia

Marco Baroni Marco Baroni   |   21 Luglio 2020

Hai presente quando lavori sodo per mesi, dai tutto te stesso per un progetto, metti anima e corpo in quello che fai ma alla fine, quando è il momento di raccogliere il plauso del lavoro fatto, il merito va a chi, in realtà, non ha fatto proprio nulla?

Ecco, è ESATTAMENTE ciò che accade al CEO di Booking(.)com – Glenn D. Fogel.

Ogni volta che il suo mostro blu riceve una prenotazione da una campagna “Brand” da uno dei milioni di hotel presenti sul portale, lui festeggia. 👿

In ogni parte del mondo, e anche nella tua destinazione, c’è un albergatore che mette anima e corpo nel preparare newsletter accattivanti con il giusto copy, campagne su Facebook in grado di risvegliare il giusto target o ancora investe su interessanti siti di destinazione.

Ogni volta che questo albergatore fa il lavoro “sporco”, duro, difficile e dannatamente costoso c’è un qualcuno ad Amsterdam che ne raccoglie i frutti con una semplice campagna “Brand” pagata pochi, pochissimi centesimi.

Più fai investimenti, più crei nuove attività e più sei performante su TripAdvisor più il gigante blu delle prenotazioni raccoglierà i frutti di tutte queste TUE fatiche.

Il tutto con una semplicissima e banale campagna Brand; andando, di fatto, a comprare parole chiave con il nome del tuo hotel.

In poche parole:

Tu fatichi e nella migliore delle ipotesi… lui vende.

Tutto questo per cosa?

Per non investire qualche euro al giorno, (pochi davvero), per orgoglio o per un eccesso di ego?

Del tipo:

“Se cercano me, mi troveranno, non serve fare altro”

Booking(.)com e le OTA in genere ringraziano vivamente.

Più lavori sodo più loro raccolgono i frutti e i profitti del tuo lavoro.

Era giusto saperlo. Non è piacevole, lo so, ma questo è quello che accade sei non proteggi l tuo brand.

 

Condivisioni 0

Richiedi informazioni

* Nome:
* Cognome:
* Nome attività:
* Città:
* Provincia:
* E-mail:
Telefono:
Sito WEB:
* Qual è il tuo Business?:
La tua richiesta:
Campi obbligatori *
Marco Baroni

Posted by Marco Baroni

È socio fondatore e Amministratore Delegato di TITANKA! Spa, importante agenzia web con clienti in ambito turistico in tutto il territorio nazionale.Dal 2000 sviluppa progetti web e coordina sviluppatori, grafici e esperti di web marketing al fine di raggiungere risultati misurabili in ambito digital.Svolge attività di Consulenza per PMI, enti e istituzioni nazionali, aziende del settore turistico e ricettivo e grandi realtà internazionali.Il suo hobby preferito è sperimentare insieme al suo team di esperti nuove tecniche innovative per aumentare i fatturati on line delle strutture ricettive.È l'ideatore del Gruppo Facebook “Metodo Professionale di Vendita Camere”, un vero e proprio canale di comunicazione e scambio di idee fra gli imprenditori del settore ricettivo e autore del libro "QUESTO ALBERGO NON È UNA CASA! un manuale per albergatori con elementi teorici e strategie pratiche per avere sempre il tutto esaurito.


Potrebbero interessarti anche: