Togli IMMEDIATAMENTE l'indirizzo email dal tuo sito web 4

Togli IMMEDIATAMENTE l’indirizzo email dal tuo sito web

Spesso si pensa erroneamente che realizzare un sito web per hotel, camping village o per un B&B sia una cosa semplice, immediata e che qualsiasi web agency, più o meno capace, possa fare.

La dura realtà ci insegna che le cose non stanno esattamente così.

Lavorare nel mondo del turismo e specificatamente nella VENDITA CAMERE è un sport complesso, articolato e particolarmente difficile.

Non si tratta MAI di fare un sito web più o meno funzionale.

Nessuno compra mai un sito web, al contrario tutti comprano camere vendute, prenotazioni dirette e nuovo fatturato.

È un po’ come la storia del trapano, la conosci vero?

In sostanza, per non dilungarmi troppo, la storia del trapano spiega che NESSUNO si reca in ferramenta per comprare un trapano – cosa ci fai con un trapano… non serve a nulla.

Di converso TUTTI si recano in ferramenta per comprare un bel “buco”!!

Tutti comprano un trapano ma quello che vogliono veramente è un BELLISSIMO BUCO.

Ti torna vero? Penso di sì.

Per noi è la stessa cosa, nessuno compra un sito web ma tutti comprano nuove prenotazioni dirette.

Partendo da questo assunto, ovvero vendere camere in modo professionale, è necessario affidarsi a chi il settore del turismo non solo lo conosce perfettamente, ma in particolare lo vive ogni giorno analizzando ogni sua più piccola sfaccettatura.

Quando dico che i dettagli sono importanti, per non dire fondamentali, intendo anche le cose apparentemente non rilevanti per qualsiasi agenzia web, come inserire l’indirizzo email sul proprio sito web.

Il mio consiglio è sempre lo stesso:

“TOGLI IMMEDIATAMENTE LA EMAIL DAL TUO SITO WEB”

Una precisa e chiara richiesta d’informazioni passa sempre per un modulo contatti, dove avrai la possibilità di ricevere tutte le informazioni necessarie per formulare un preventivo immediato e altamente prenotabile.

Sai a cosa vai incontro lasciando il tuo indirizzo email in bella vista sul sito?

  1. Le richieste che ricevi possono essere incomplete e quindi non lavorabili (vedi immagini REALI di albergatori che si lamentano dei clienti “disattenti”)
  2. Le richieste saranno TUTTE fuori dalle logiche del GDPR per cui, oltre non essere mai in regola, non potrai più usare quei contatti ai fini marketing (cosa altamente sconveniente)
  3. Se le richieste NON passano dal modulo contatti non puoi tracciare le conversioni MONETARIE, ovvero le prenotazioni ricevute dai singoli canali di marketing come Google Ads, Facebook Ads, Newsletter ecc. (pessima, pessima cosa!)
  4. Se le richieste non passano dal modulo contatti dovrai caricarle manualmente nel tuo CRM (se ne possiedi uno) con la conseguente ENORME perdita di tempo e l’altissima possibilità di errore nell’imputazione dati
  5. Non ultimo dovrai investire più tempo per poter rispondere correttamente, dovendo raccogliere le informazioni mancanti, con il conseguente ritardo della proposta di soggiorno e il rischio che il cliente prenoti altroveTogli IMMEDIATAMENTE l'indirizzo email dal tuo sito web 3

Hai visto come una piccola (dis)attenzione può fare la differenza nel quotidiano e moltiplicarsi in problemi lato vendita?

Ovviamente questi, e tantissimi altri accorgimenti, nella progettazione del tuo sito web rappresentano la VERA differenza tra un semplice “trapano” ed un ottimo e utilissimo BUCO.

Ora tocca a te.

Se desideri un assaggio di progetti web da noi realizzati qui trovi alcuni lavori interessanti:

Settore Hotel ➡ Portfolio Hotel

Settore Camping Village ➡ Portfolio Camping Village

 

Richiedi informazioni: