TTG TRAVEL EXPERIENCE 2020 METTE L’ITALIA AL CENTRO 1

TTG TRAVEL EXPERIENCE 2020 METTE L’ITALIA AL CENTRO

Manca ormai pochissimo alla 57ª edizione di TTG Travel Experience, il Salone di riferimento in Italia per l’industria del turismo.

Le porte del marketplace del turismo B2B più importante d’Italia apriranno da mercoledì 14 a venerdì 16 ottobre 2020.

Due terzi dell’intera superficie espositiva saranno dedicati all’Italia, alla presenza di tutte le Regioni insieme a ENIT – partner istituzionale di TTG 2020 – e del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo.

Perché partecipare a TTG Travel Experience?

Ecco alcuni dei momenti più importanti:

  • 70ª Assemblea Nazionale di Federalberghi: il 14 e il 15 ottobre faremo il punto sul sistema dell’hospitality e il suo peso economico con la partecipazione dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, UNWTO che porterà in fiera il suo autorevole sguardo sul comparto.
  • Lo Sport in Valigia: un nuovo progetto firmato dalla Regione Emilia-Romagna,una connessione tra le destinazioni turistiche a vocazione sportiva e le federazioni professionistiche, dal calcio al basket, all’atletica.
    Non mancherà ovviamente il catalogo inesauribile di cultura, enogastronomia e bellezza di ogni Regione dove spiccheranno due caratteristiche per la riscoperta della Penisola: “attivo” e “sportivo”.
  • Be Active: la seconda edizione del progetto porrà l’accento sull’offerta di vacanza incentrata su attività fisica, benessere e avventura all’interno di scenari naturali capaci di riconciliare corpo e mente.
  • Buyers Lounge, Meet & Match: il contrappunto degli spazi dedicati al business e al racconto digitale di TTG 2020 (Social Media Lounge) porterà il visitatore dall’Italia alle sezioni Global Village dedicate ai Tour Operator e ai maggiori player di mercato che forniscono prodotti e servizi dedicati ai retailer.
  • TTG Next: un nuovo spazio pensato per ospitare le start-up che riflettono sul turismo in chiave digitale e innovativa.
  • Regeneration! by SIA: un nuovo distretto dedicato all’hospitality design, nel grande padiglione Italia a stretto contatto con l’offerta di prodotto dell’hôtellerie.
  • SUN 2020: attraversata la Main Hall si raggiungono le aree riservate ai settori Camping e Beach & Outdoor Style

Gli incontri formativi

Otto le arene in cui si farà il primo bilancio effettivo del turismo alla luce di quanto avvenuto in questi difficili mesi.

Un profilo del 2021 sarà delineato dai dati – presentati in anteprima – dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano e dalla presentazione della Vision TTG 2021 by IEG, realizzata in esclusiva per TTG e basata sull’analisi socio-semiotica dei segnali provenienti dal mondo del consumo.

Gli incontri formativi firmati TITANKA!

Noi di TITANKA! avremo il piacere di partecipare a TTG 2020 in una doppia veste: potrai trovare i nostri consulenti allo stand TITANKA! e Mr PRENO al Padiglione A1 Stand-001 e seguire i nostri formatori che terranno dei seminari sulla vendita camere per i professionisti del turismo con un focus specifico sull’analisi dei dati, sul digital marketing e sul mercato del turismo Plein Air.

#SafeBusiness

Come tutte le manifestazioni e gli eventi di IEG, TTG si svolgerà nel rispetto delle disposizioni governative in materia di sicurezza sanitaria, normato dal Protocollo AEFI, dal progetto #Safebusiness by IEG e dal percorso di accreditamento GBAC STAR™ con standard internazionali per il contenimento del rischio nelle operazioni di sanificazione degli ambienti.

Questi sono solo alcuni dei motivi per partecipare a TTG Travel Experience!

Scoprili tutti sul sito della manifestazione: www.ttgexpo.it.

Noi ti aspettiamo in fiera a Rimini!

Richiedi informazioni: