Grandi o piccole che siano, ci sono storie che meritano di essere raccontate. 2

Grandi o piccole che siano, ci sono storie che meritano di essere raccontate.

Quanto è importante essere trovati? Possiamo dire che non essere trovati sui Social Network può essere paragonato ad avere il telefono staccato in negozio?

Grandi o piccole che siano, ci sono storie che meritano di essere raccontate. 4

 

Facebook e Instagram sono strumenti utili non solamente se vendi beni o servizi digitali, non solo se vuoi raggiungere una clientela geograficamente lontana, ma anche se sei una classica attività che si rivolge alla clientela locale della tua città.

 

 

Consideriamo lo scenario in cui ci muoviamo:

  • Sempre più persone scelgono i Social Media come luogo dove potersi informare e dove apprendere le principali notizie ed opinioni (comprese quelle che i tuoi clienti hanno di te).
  • Gli utenti che conoscono la tua attività hanno bisogno di essere mantenuti attivi, hanno fame di contenuti ed è tuo compito renderti memorabile fra i migliaia di post che scorrono nei feed dei tuoi clienti.

È molto probabile che tu abbia già creato una pagina aziendale su Facebook o su Instagram della tua attività, con lo scopo di promuoverla fra le persone che ogni giorno trascorrono il loro tempo sui Social Network.

La domanda sorge spontanea: come posso rendere più visibili i miei contenuti? Quali possono essere le rubriche i temi giusti da trattare? A chi è giusto rivolgermi? Con quanto budget? Grandi o piccole che siano, ci sono storie che meritano di essere raccontate.

Riuscire ad ottenere risultati con l’Advertising dipende, in larga parte, dalla capacità di creare una strategia efficace per riuscire a promuovere il tuo business. Qualsiasi esso sia.

La redazione di un Piano Editoriale coerente ed efficace ti aiuterà nella scelta e nella programmazione dei contenuti, lasciandoti la possibilità di scegliere una strada da percorrere con un obiettivo ben chiaro, fin dal primo momento.

La possibilità di targettizzare con precisione non solo le zone, ma anche gli utenti che potrebbero essere potenzialmente interessati, ti permetterà di arrivare alle persone giuste nel momento giusto. Inoltre Facebook Ads offre l’opzione di poter creare i Pubblici Personalizzati, che ti daranno la possibilità di creare dei Pubblici Simili.

Creare un pubblico di questo tipo ti permetterà di raggiungere soggetti che sono simili per interessi, età ecc. ai tuoi clienti o a chi ha interagito con il tuo sito o con i tuoi post.

Facebook e Instagram ti permetteranno di iniziare a promuovere la tua attività anche con un piccolo budget, per poterti far toccare con mano i risultati ottenuti e andando poi ad aumentare il budget a seconda dei risultati ottenuti.

Ricorda: “su Facebook non si vende, ma si fa comprare.”

Per rendere più chiara la funzione delle attività Facebook per realtà locali, oggi ti vogliamo mostre un caso studio di un’attività local che grazie a un’attenta e continua promozione è riuscita ad arrivare a traguardi sorprendenti!

Mr. Pizza è una pizzeria da asporto con 3 differenti sedi, a poca distanza l’una dall’altra. La posizione geografica dei punti vendita permette di essere efficienti nelle consegne, garantendo un prodotto sempre perfetto.

Per poter intercettare nuovi potenziali clienti, abbiamo realizzato un Piano Editoriale che riuscisse a mettere in evidenza i punti di forza dell’azienda, con toni giovani e ironici.

Le creatività sono state accompagnate a diverse tipologie di campagne che hanno lavorato in concerto per poter arrivare all’obiettivo ultimo: aumentare la notorietà del brand e aumentare gli ordini ricevuti durante l’orario di servizio. Grandi o piccole che siano, ci sono storie che meritano di essere raccontate. 3

Vista la particolare disposizione delle sedi, Facebook permette di poter realizzare campagne dedicate ai singoli punti vendita. In questo modo, da ogni singolo punto vendita verrà generata un’inserzione, con un bottone chiama ora che rimanderà direttamente al numero della sede più vicina a dove ci si trova.

Leggi anche: https://news.titanka.com/2019/06/11/attenzione-alla-banalita-non-cadere-nella-perfida-rete-delle-immagini-di-stock-2/

Se ancora non hai iniziato a sponsorizzare il tuo negozio o servizio, non perdere altro tempo e inizia già da oggi!

Se anche tu vuoi mettere il turbo alla tua attività locale, contattaci per maggiori informazioni!

Richiedi informazioni: