Perché non dovresti mai interrompere la comunicazione Online 3

Perché non dovresti mai interrompere la comunicazione online

Il tuo business può essere stagionale, la sua comunicazione no.

Perché non dovresti mai interrompere la comunicazione Online 1

L’autunno è alle porte e, per tante attività ricettive, la stagione lavorativa è quasi giunta al termine. Ci vorrebbe proprio una bella vacanza… Ok, forse per te sì, ma non per la tua Pagina Social!

Sappiamo a cosa stai pensando: Perché dovrei continuare a pubblicare nei prossimi mesi se il mio Hotel resterà chiuso?

Questa è la peggiore convinzione che si possa avere.

La vera domanda è la seguente: Perché un utente dovrebbe seguire la tua Pagina se questa si limita a comunicare solo 5 o 6 mesi l’anno?

La risposta, come avrai intuito, è semplice: smetterà di seguirla.

Ciò dovrebbe metterti decisamente in allerta poiché ogni Follower perso, oltre alla perdita di un potenziale cliente, equivale al vanificare gli investimenti effettuati nei mesi precedenti!

Devi sapere che gli algoritmi non hanno pietà: i Social infatti tendono a mostrare contenuti ai Follower solo se questi sono molto attivi, perciò se le pubblicazioni non restano costanti, nel momento in cui ricomincerai a pubblicare, guadagnare nuovamente una posizione di favore nel Feed del tuo pubblico sarà difficile.

Abbiamo già discusso dell’importanza di mantenere le Campagne Facebook sempre attive e, come ben sappiamo, queste attività vanno di pari passo.

Quindi: cosa bisogna pubblicare durante un periodo di chiusura dell’attività?

Perché non dovresti mai interrompere la comunicazione Online 2La risposta a questa domanda non è uguale per tutti: la chiave del successo di una strategia per il “mantenimento” risiede in un’accurata analisi, che permetterà di trovare gli argomenti migliori per soddisfare la propria audience.

Anche in questo caso, la redazione di un Piano Editoriale ad-hoc sarà indispensabile. Puoi approfondire a questo articolo.

E… Dati alla mano?

In base ad una stima basata sui nostri clienti, dedicando costanza ed attenzione alla comunicazione durante l’intero anno, è facile riscontrare incrementi in termini di ROI fino al +100%!

Anche se questo tema potrebbe risultare nuovo per te, non spaventarti!

Fissa subito un appuntamento con un nostro consulente e scopri come possiamo supportare la tua comunicazione per sfruttare il tuo periodo di chiusura, così da ampliare la possibilità di farti notare e far sì che il tuo target possa scoprire ed apprezzare i tuoi servizi!

E ricorda: un Brand che comunica e sta vicino agli utenti oggi, verrà da questi ricordato positivamente un domani.

Richiedi informazioni: