Offerte “prenota prima” e Black Friday – è il momento perfetto per attivarle 4

Offerte “prenota prima” e Black Friday: è il momento perfetto per attivarle

Abbiamo già parlato tante volte dell’importanza di prevedere offerte e promozioni all’interno del tuo piano marketing e della tua comunicazione online, per ampliare la tua proposta con pacchetti e soluzioni diversi tra loro capaci di intercettare, quindi, anche target diversi di pubblico.

Offerte “prenota prima” e Black Friday – è il momento perfetto per attivarle

Le offerte “Prenota prima” tra queste, ricoprono un ruolo importantissimo poiché daranno alla tua struttura ricettiva una base di prenotazioni da cui partire per la prossima stagione.
Questo tipo di offerte, chiamate anche di “Early Booking” sono le più commerciali e accattivanti per il tuo pubblico poiché, in cambio della prenotazione con vari mesi di anticipo, generalmente prevedono scontistiche speciali e servizi extra gratuiti.

(Approfondisci qui come e perché strutturare offerte “Prenota Prima” > https://news.titanka.com/2021/01/21/strategie-per-learly-booking/ )

Offerte “prenota prima” e Black Friday – è il momento perfetto per attivarle 1

In linea generale possiamo affermare che la popolazione italiana, a differenza di altre realtà europee, tende a prenotare le vacanze estive (rimanendo in territorio nazionale) con poco anticipo – dopo Natale, per intenderci.  Sarebbe invece importante per la tua struttura ricettiva avere un piano di occupazione qualche mese prima, in modo da riempire le settimane più scariche attivando offerte mirate per quei periodi e fare così una stagione sold out.

Come fare, però?
È proprio qui che entrano in gioco le Offerte Prenota Prima, efficaci mai come in questo periodo.

Ti dice qualcosa il 25 novembre?
Dovrebbe, poiché in quella data ricorre il Black Friday il giorno dell’anno in cui in assoluto gli utenti attivi online sono più propensi ad effettuare acquisti e prenotazioni. Negli ultimi anni, inoltre, si è ampliato il periodo di sconti e promozioni non solo a quella data specifica, ma bensì a tutto il mese di novembre, chiamato “black month”.

Offerte “prenota prima” e Black Friday – è il momento perfetto per attivarle 2

È quindi proprio questo il periodo ideale, per te che hai una struttura ricettiva, per mettere in campo un’offerta Early Boooking, proponendo uno sconto speciale o dei servizi extra approfittando non solo della leva del Black Friday ma anche della particolare propensione del tuo pubblico a prenotare.

Ma non finisce qui, poiché in questo modo non solo tu avrai un’ulteriore strumento di pianificazione (oltre chiaramente al valore economico di prenotazioni confermate) ma avrai anche fidelizzato un cliente, incentivandolo l’anno prossimo a fare lo stesso, prenotando in anticipo per accedere ai particolari servizi che gli hai riservato.Offerte “prenota prima” e Black Friday – è il momento perfetto per attivarle 3

E vissero per sempre felici e contenti (in vacanza nella tua struttura ricettiva).

Se anche tu vuoi un alleato nello studiare piani personalizzati per chiudere sold out la prossima stagione, non esitare a contattarci!

Richiedi informazioni: