Conquista il tuo pubblico e fai volare il tuo business! 3

Conquista il tuo pubblico e fai volare il tuo business!

Come farsi strada nel nuovo mercato delle Ads online e perché è importante offrire contenuti sempre più di qualità.

Conquista il tuo pubblico e fai volare il tuo business! 1

La pubblicità sui social sta cambiando ed il mondo delle ads online si sta evolvendo.
Da un lato abbiamo le aziende che hanno ormai capito l’importanza di utilizzare i social per promuovere il proprio brand e dall’altro abbiamo gli utenti che sono costantemente bombardati da contenuti promozionali.

Questo comporta un costo per click (CPC) più alto e tassi di coinvolgimento (CTR) più bassi che in parole povere vuole dire che oggi le persone cliccano su un contenuto sponsorizzato solo se veramente interessate.

Una recente indagine promossa da Facebook Insight ha dimostrato che un utente in Italia clicca in media circa 20 volte al mese su annunci sponsorizzati sui canali Meta, Facebook e Instagram.

Come fare per essere sicuri che il nostro annuncio porti gli utenti a cliccare e diventare potenziali clienti?

Molti utenti tendono a ignorare tutti i contenuti che per esperienza pregressa, a ragione o torto, vengono percepiti come spam: dovrai conquistare i tuoi utenti e guadagnarti la loro attenzione

Tieni sempre bene presente che Facebook ed Instagram non nascono come canali di vendita, per questo il tuo obiettivo deve essere quello di mantenere gli utenti sulla pagina e fare in modo che interagiscano e si sentano coinvolti dai tuoi contenuti tanto da seguire il link al tuoi sito.

La vendita passa prima dalla forma e dal modo in cui tu veicoli il tuo messaggio e dalla semplicità e chiarezza con cui esso viene percepito dall’utente.

Conquista il tuo pubblico e fai volare il tuo business!

Per conquistare il tuo pubblico, bisogna creare contenuti sempre nuovi, nuovi format, nuove creatività e nuovi punti di vista, non basta limitarsi a replicare di anno in anno i contenuti che hanno funzionato.

Per rendere più coinvolgenti le tue inserzioni fa in modo che i tuoi testi siano brevi, semplici e utilizza uno stile e un tono di voce che sia comprensibile e che ti rispecchi, utilizza frasi che spingano che spingano all’azione e crea contenuti di qualità che l’utente percepisca come interessanti.

Ricorda, più saranno interessanti i tuoi contenuti, più persone cliccheranno sull’annuncio e meno ti costerà quel click!

Se vuoi sapere come un approccio creativo può aiutare a far crescere il tuo business, leggi qui: Come aggiungere creatività alla comunicazione online

Ma ho già 5000 follower sulla mia pagina, perché dovrei continuare ad investire in ads a pagamento?
Non bastano quelli per fatturare?

Anche se hai già un pubblico consolidato, non è detto che quel pubblico veda i tuoi contenuti e che sia ancora interessato ai tuoi prodotti o servizi, per questo è importante amplificare la portata del tuo messaggio ed allargare la visibilità dei tuoi contenuti ad un pubblico più ampio: ti costa meno fare questo che cercare di conquistare un segmento mirato di utenti e il ritorno in termini di spesa è molto più proficuo.

Scopri qui come ampliare il tuo pubblico  Come portare Lead di qualità alla tua attività?

Coinvolgere gli utenti e spingerli a compire una azione sulla tua pagina, che sia mettere un like, lasciare un commento o fare un click , sarà poi utile per impostare una strategia di re-marketing efficace.

Conquista il tuo pubblico e fai volare il tuo business! 2

Vuoi impostare una campagna di re-marketing? Scopri di più
Come sfruttare al meglio il remarketing sui social network

Come faccio a capire quando dovrei investire quest’anno in Facebook Ads?

Se hai già fatto delle campagne online o offline, saprai che per ogni euro investito dovrai calcolare il ritorno in termini di spesa, quello che viene definito ROAS. Quindi parti da uno storico, setta gli obiettivi per il nuovo anno e valuta quanto sei disposto ad investire per incrementare le tue vendite.
In questo modo avrai i dati alla mano e imposterai una strategia efficace.

Se vuoi sapere di più su come convertire sfruttando i dati delle tue campagne leggi questo articolo!

Vuoi catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti e investire il tuo budget in maniera redditizia?
Chiedi ora una consulenza personalizzate e fai aumentare le tue vendite.

Richiedi informazioni: