La Pasqua inaugura la stagione turistica: il tuo hotel è pronto?

La Pasqua inaugura la stagione turistica: il tuo hotel è pronto?

Tra poco più di una settimana sarà Pasqua. Se hai hotel stagionale, sai bene cosa significa: dalla prossima settimana in poi, la tua struttura aprirà le porte per la stagione estiva! Hai seguito i nostri consigli e hai già ricevuto molte prenotazioni? Oppure ricevi molte richieste, ma poche vanno a buon fine? In entrambi i casi, ci sono delle azioni che puoi fare per migliorare le conversioni e vendere di più, in anticipo!

Te ne abbiamo già parlato qui sul nostro blog, ma facciamo un piccolo ripasso insieme, ti va? Ecco alcuni suggerimenti per incrementare le vendite prima che inizi la nuova stagione turistica.

L’offerta online

Se ci leggi da un po’, in questo momento avrai già pubblicato tutte le offerte per la nuova stagione turistica: sì, esatto, anche quelle per agosto e settembre! Non l’hai ancora fatto? Sei ancora in tempo, ma corri a leggere i nostri suggerimenti su come creare un’offerta online per il tuo hotel e raggiungere i tuoi potenziali clienti.

Come creare un’offerta efficace per la tua struttura turistica

L’ottimizzazione del sito web

Creare delle offerte sul tuo sito non basta! Hai verificato che Title e Description delle tue offerte siano scritti correttamente? Inserire Title e Description nelle pagine web del tuo hotel ti permette di essere più visibile su Google e ti aiuta a vendere direttamente. Se non sai di cosa stiamo parlando, puoi leggere i nostri consigli su come ottimizzare Title e Description del tuo sito web.

Title e description: promuovere la tua struttura su Google in 160 caratteri

L’upselling

Hai già diverse prenotazioni confermate nella tua struttura: pensi che vada bene così, e invece no! Perché? Hai la possibilità di vendere qualcosa in più a chi ti ha già scelto, prima ancora del suo arrivo in hotel. Ti spieghiamo come fare grazie a un esempio pratico: Mirabilandia! Cosa c’entra? Scopri quali plus offre uno dei parchi divertimento più importanti d’Italia e come applicare la stessa strategia marketing per il tuo hotel.

[Il tuo hotel ha un servizio PREMIUM PRICE per far esplodere le vendite? MIRABILANDIA, SI!]

Il recall

Se stai ricevendo molte richieste di preventivo che, però, non si trasformano in prenotazioni, devi rivedere la tua strategia di comunicazione e ricontattare le persone che hanno chiesto informazioni, ma non hanno prenotato. Il “recall” può diventare il tuo più grande alleato e aiutarti davvero a riempire le camere del tuo hotel. Ecco alcuni consigli su come fare recall in maniera professionale!

Recall: che cos’è e perché deve diventare parte integrante della tua strategia di comunicazione

Le recensioni

Spesso i tuoi clienti lasciano delle recensioni online svariati mesi dopo il loro soggiorno; magari, durante questi mesi invernali, hai ricevuto delle recensioni positive o negative alle quali non hai risposto! Hai controllato cosa si dice del tuo hotel online, prima di ripartire con la nuova stagione? Le recensioni online sono un’opportunità per ricordare ai tuoi clienti che li stai aspettando anche quest’anno e per parlare della tua struttura a chi non ti conosce ancora. Sì, anche se sono negative! Ti auguriamo di non riceverne, ma se dovesse succedere, ecco qualche esempio e alcuni consigli su come gestire le recensioni negative!

Recensioni negative in hotel? Sì, grazie!

Come rispondere alle recensioni su Facebook

Bonus: il database proprietario

Tempo fa ti avevamo parlato di una strategia per riempire le camere del tuo hotel a fine stagione. La stessa strategia è valida anche adesso! Se hai ancora qualche camera disponibile per Pasqua, metti subito in atto la nostra strategia “di emergenza” e sfrutta il database di contatti che hai già acquisito. Non hai più camere disponibili? Puoi comunque mettere in pratica i nostri suggerimenti: sono validi per tutta la stagione turistica!

Vuoi vendere più camere a settembre? Usa il database proprietario!

Se hai bisogno di altri consigli sulla strategia di marketing per vendere le tue camere, contattaci!

Buona Pasqua e buon inizio stagione!

Richiedi informazioni: